Dal 25 maggio 2018 è operativo il nuovo Regolamento Generale Europeo per la protezione dei dati personali (G.D.P.R.), Regolamento che ha uniformato le normative sulla privacy in tutti i paesi europei. L’obiettivo della Commissione Europea è quello di semplificare il contesto normativo, garantendo a tutti i cittadini europei il controllo sui propri dati personali. 

Questa politica sulla privacy spiegherà come la nostra azienda (RUNOUT Srl), Titolare del trattamento dei Dati, utilizza i dati personali che raccogliamo quando usi il nostro sito web.

Quali dati raccogliamo?

a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

b) Dati forniti volontariamente dall’utente
Si tratta dei dati personali forniti (come nome, cognome, numero di telefono ed indirizzo mail) volontariamente dall’utente anche attraverso la compilazione di form o di richieste di informazioni. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi potranno progressivamente essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

c) Cookies

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari: si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La parte pubblica del sito resta normalmente utilizzabile.
  • Cookie di analisi e prestazioni: sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione: si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito www.runout360.it non utilizza cookie di questo tipo.

Nessun cookie di profilazione degli utenti viene in proposito acquisito da questo sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale.

Il sito fa uso sia di cookie tecnici, sia di dominio sia di sessione. I cookie di sessione hanno lo scopo di trasmettere identificativi costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookie di sessione svaniscono con la chiusura del browser ed i relativi dati associati vengono cancellati dal sistema.

I cookie di dominio vengono utilizzati:

– per riconoscere l’utente registrato al suo ritorno sul sito, senza che questi debba rieffettuare il login ad ogni visita;

– Per svolgere analisi statistiche di tipo anonimo sulle visite alle pagine contenenti articoli.

I cookies di dominio utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Il sito rilascia altri cookies legati a preferenze dell’utente relativamente alle modalità di visualizzazione dei contenuti, come ad esempio ampiezza del font (funzionalità javascript client side). Questa categoria di cookies è anonima e la loro conservazione avviene per un anno, allo scopo di assicurare la migliore usabilità del sito.

Il sito impiega sistemi per il monitoraggio anonimo delle visite al sito (Google Analytics) che causano il rilascio di cookies. Inoltre, il sito distribuisce mediante varie tecniche contenuti provenienti da siti terze parti che potrebbero causare il rilascio di cookie.

La nostra azienda non ha il controllo di tali cookies, della loro durata e delle informazioni in essi gestite. Si rimanda alle relative privacy policy.

Link: http://www.google.com/intl/it_ALL/analytics/learn/privacy.html

Come raccogliamo i tuoi dati?

Fornisci direttamente alla nostra azienda la maggior parte dei dati che raccogliamo. Raccogliamo dati ed elaboriamo dati quando:

  • Ti registri al nostro sito web o effettui un ordine per uno qualsiasi dei nostri prodotti o servizi.
  • Completi volontariamente un sondaggio sui clienti o fornisci feedback attraverso un qualsiasi form di contatto o via e-mail.
  • Utilizzi o visualizzi il nostro sito Web utilizzando i cookie sul tuo browser.

Come utilizzeremo i tuoi dati?

La nostra azienda raccoglie i tuoi dati in modo che possiamo:

  • Elaborare il tuo ordine e gestire il tuo account.
  • Inviare e-mail con offerte speciali su altri prodotti e servizi che pensiamo potrebbero piacerti.
  • Ottenere report e statistiche per capire come viene utilizzato il nostro sito web.

Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati, in qualità di soggetti autorizzati al trattamento ai soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, Istituti Bancari, Società di gestione di carte di credito, società di gestione di piattaforme di pagamento on-line) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

I dati personali non sono trasferiti a paesi od organizzazioni Extra UE.

In particolare i tuoi dati potranno essere forniti durante il processo di acquisto e checkout a SOISY S.P.A. nel caso scegliessi il metodo di pagamento a rate con Soisy (questo serve ad elaborare la tua richiesta di rateizzazione, Soisy trasmetterà i dati ai credit bureau che le convogliano nel SIC (Sistema di Informazioni Creditizie)). In tal caso dovrai fornire i tuoi dati a Soisy, per maggiori informazioni si rimanda alla Privacy Policy di Soisy consultabile a questo link https://www.soisy.it/privacy-policy/

Come archiviamo i tuoi dati?

Fermo restando che i dati di navigazione non persistono per più di 30 giorni, i dati personali raccolti per finalità contrattuali (e-commerce) saranno conservati per tutto il tempo necessario al compimento delle attività connesse allo svolgimento del rapporto contrattuale in essere ed alla sua conclusione, compresa una eventuale azione/difesa in giudizio e, quindi indicativamente per gli undici anni successivi alla conclusione del rapporto stesso, conformemente ai tempi normativamente previsti per la conservazione dei documenti a fini fiscali, amministrativi e legali ed alla disciplina della prescrizione estintiva dei diritti ex art. 2946 c.c.

I dati personali trattati in base esclusivamente al consenso saranno conservati fino alla revoca del consenso stesso.

Si precisa, inoltre, che specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. In ogni caso, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo di quello indicato in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Marketing

La nostra azienda desidera inviarti informazioni sui nostri prodotti e servizi che riteniamo possano interessarti.

Se hai accettato di ricevere email di marketing, puoi sempre rinunciare in un secondo momento.

Hai il diritto in qualsiasi momento di impedire alla nostra azienda di contattarti per scopi di marketing o di fornire i tuoi dati ad altri membri del nostro gruppo aziendale.

Se non desideri più essere contattato per scopi di marketing, contattaci.

Quali sono i tuoi diritti di protezione dei dati?

La nostra azienda desidera assicurarsi che tu sia pienamente consapevole di tutti i tuoi diritti di protezione dei dati. Ogni utente ha diritto a quanto segue:

  • Il diritto di accesso – Hai il diritto di richiedere alla nostra azienda copie dei tuoi dati personali. Potremmo addebitare una piccola commissione per questo servizio.
  • Il diritto di rettifica – Hai il diritto di richiedere alla nostra Società di correggere qualsiasi informazione che ritieni inaccurata. Hai anche il diritto di richiedere alla nostra azienda di completare le informazioni che ritieni incomplete.
  • Il diritto alla cancellazione – Hai il diritto di richiedere alla nostra Società di cancellare i tuoi dati personali, a determinate condizioni.
  • Il diritto di limitare il trattamento – Hai il diritto di richiedere alla nostra Società di limitare il trattamento dei tuoi dati personali, a determinate condizioni.
  • Il diritto di opporsi al trattamento – l’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali della nostra Società, a determinate condizioni.
  • Il diritto alla portabilità dei dati – Hai il diritto di richiedere alla nostra Società di trasferire i dati che abbiamo raccolto a un’altra organizzazione, o direttamente a te, a determinate condizioni.

Se fai una richiesta, abbiamo un mese per risponderti. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattarci: info@runout360.it

Informative sulla privacy di altri siti Web

Il sito web della nostra azienda contiene collegamenti ad altri siti Web. La nostra politica sulla privacy si applica solo al nostro sito Web, quindi se fai click su un collegamento a un altro sito Web, è necessario leggere la politica sulla privacy di quel sito Web.

Modifiche alla nostra politica sulla privacy

La nostra azienda mantiene la sua politica sulla privacy sotto regolare revisione e inserisce eventuali aggiornamenti su questa pagina web. La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 4 agosto 2020.

Come contattarci

In caso di domande sulla politica sulla privacy della nostra azienda, sui dati in nostro possesso o se desideri esercitare uno dei tuoi diritti di protezione dei dati, non esitare a contattarci.

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